top of page

Il manuale di primo soccorso per le emergenze nei neonati e nei bambini

Il progetto del Manuale di Primo Soccorso è attualmente nella fase di raccolta fondi. Ci impegniamo a raccogliere i fondi necessari per realizzare la nostra visione e rendere il primo soccorso più accessibile a tutti. Il tuo sostegno è fondamentale per portare avanti questo importante progetto. Aiutaci a fare la differenza!

Primer 1.png

Il libretto delle schede di emergenza (primer) per un supporto rapido nelle emergenze infantili: perché il primo soccorso può salvare una vita!

 

- Libro delle schede di emergenza in formato ventaglio
- Accesso in pochi secondi grazie alla codifica a colori
- Conoscenze di emergenza chiaramente riassunte
- Video esplicativi medici gratuiti per ogni emergenza
- Sempre a portata di mano grazie alla pratica sospensione
- Formato pratico per casa e in viaggio
- Dimensioni: 7,9 cm x 14,5 cm x 1,5 cm (L x A x P)
- Peso: 130 g
- Numero di pagine: 72 pagine (36 carte fronte e retro)

​

Grazie alle pratiche schede di emergenza in formato ventaglio e alla struttura codificata a colori in base alle regioni del corpo, garantisce un accesso intuitivo e rapidissimo alle situazioni di emergenza più comuni nei neonati e nei bambini piccoli. In modo conciso e preciso, fornisce ai genitori, ai nonni, agli educatori e a chi si prende cura di neonati e bambini istruzioni chiare su come attuare le corrette misure di primo soccorso e sapere esattamente cosa fare in caso di
emergenze infantili.

 

Primer 2.png

Un codice QR su ogni scheda di emergenza consente di accedere a un video esplicativo di carattere medico. Il rispettivo video esplicativo fornisce ulteriori preziose informazioni di base sulla rispettiva emergenza e mostra anche visivamente cosa è importante nel primo soccorso.

 

Maneggevole e compatto, sempre a portata di mano, ovunque ti trovi: a casa, in viaggio, nella borsa per pannolini, in macchina, nella sala comune, nel portachiavi o nel kit di pronto soccorso. Grazie alle sue pratiche sospensioni, è sempre in vista e subito a portata di mano quando ne hai bisogno.

​

Grazie alle scatole regalo dei nostri donatori, siamo lieti di poter distribuire gratuitamente i manuali di primo soccorso a circa il 90% dei futuri genitori e delle giovani famiglie in Svizzera. Ciò significa che sono attrezzati per agire rapidamente ed efficacemente in caso di emergenza. Il nostro obiettivo è sensibilizzare le famiglie sulle tecniche di primo soccorso e garantire loro la sicurezza di cui hanno bisogno. Insieme creiamo un ambiente informato e sicuro per tutti.

Come madre, per me è importante agire correttamente in caso di emergenza. Il compagno di emergenza mi dà sicurezza perché posso cercare le cose immediatamente.

Sandra K.

Questo compagno di emergenza ha già dimostrato la sua efficacia in Germania ed è utilizzato da numerose famiglie, asili nido e personale medico.

bottom of page